Alivesi: "Bocciato il nuovo Project per la gestione del cimitero"

Riportiamo la nota stampa del consigliere di Forza Italia Manuel Alivesi, nella quale si interroga sul nuovo project per la gestione del cimitero:

"In merito alla variazione al D.U.P., Documento Unico di Programmazione, la giunta propone, a ciel sereno, l’inserimento del nuovo e “sconosciuto” Project Financing. Pur non avendo alcun pregiudizio nei confronti della proposta, benche non conosciuta, riteniamo fondamentale che ancor prima di procedere con la modifica del DUP, sia necessario fornire tutte ed ogni informazione utile al fine di chiarire e rendere trasparente una modifica al DUP che è conosciuta solo dalla Giunta e non anche dalla Commissione LL.PP. e soprattutto dal Consiglio Comunale.

Durante il dibattito in Consiglio, ai quesiti proposti dal Consigliere Alivesi, non è conseguita nessuna risposta se non un laconico: “ogni aspetto del progetto è stato illustrato durante la seduta della Commissione LL.PP. dello scorso gennaio 2018”.E’ pur vero che nello scorso gennaio 2018 c’è stata una Commissione LL.PP. dove “l’idea” del project financing è stata illustrata, ma è altrettanto vero che a seguito di quella seduta non è stato prodotto o reso disponibile, nemmeno tramite procedura di accesso agli atti, alcun tipo di atto o documento ufficiale per la visione e la precisa analisi di quanto “accennato” durante la stessa Commissione. Non si spiega dunque questo atteggiamento omertoso della giunta che evita di fornire precisa documentazione ed informazioni ufficiali ed opportune per permettere ad un Consigliere di Minoranza, che intende esercitare le proprie funzioni, di poter esprimere una adeguata analisi ed un voto consapevole sulla importante proposta.Viste le assenze di risposte fattive Forza Italia ha espresso cosi voto contrario alla proposta di variazione del D.U.P."

 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo