Sassari, domani la V edizione di "Informagiovani ritorna in piazza"

Trasformare la piazza in uno spazio per l'arte, la musica, la creatività e l'impegno civico. È questo l'obiettivo di “Informagiovani ritorna in piazza”, iniziativa dell'Informagiovani/Agenzia locale Eurodesk del Comune di Sassari, che quest'anno prende il titolo di “Art Wars”

Domani, 29 giugno, a partire dalle ore 17.30, piazza Santa Caterina sarà invasa da vignette, illustrazioni, fotografie, realizzate da giovani artisti che potranno condividere con il pubblico le proprie creazioni, anche dal vivo, grazie alle opere di live paintings.

Giunto alla quinta edizione, l'evento, che si ispira alla saga di “Star Wars”, prevede anche la premiazione di un contest fotografico e la conclusione di un contest musicale, promossi entrambi nell'ambito del progetto di Servizio Civile Nazionale “Spazi creAttivi”

Il contest fotografico “#SassariforCulture”, finalizzato alla scoperta delle bellezze della città, è stato realizzato nell'ambito dell'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Nel pomeriggio saliranno sul palco i finalisti del II Informagiovani Music Contest 2018, che si sfideranno in un duello “all'ultima nota”. Si tratta di Antonello Carboni, Mr.Dru + Band, BlackBoard, Aspie, Jaama Dambé, AA-Alberto Atzori. Si alterneranno, inoltre, sul palco performers, musicisti, attori e cantanti.

«È un evento che stimola la partecipazione attiva delle ragazze e dei ragazzi – commenta l'assessora alle Politiche educative, infanzia, giovani e sport Alba Canu -. La presenza, poi, delle associazioni giovanili, studentesche e culturali del territorio è fondamentale per il sostegno di una serata di arte e di amicizia».

Gli spazi dell'Informagiovani/Eurodesk e del Centro Giovani, come ogni anno, faranno da cornice alle esposizioni dei giovani artisti.

La serata, organizzata con la collaborazione degli sponsor Underwave Studio, Mercati Civici Musicali, S'Appikoniu, Autoscuola Sechi, Birrajò, Out Law, Bar Ducale, L'ultimo spettacolo, avrà come special guest il gruppo musicale “I Pirati”, che incontrerà i propri fans nello spazio messo a disposizione da Birrajò prima del concerto.

Il progetto è realizzato con il contributo dell'Ufficio Centrale Rapporti con il Cittadino della Direzione Generale della Presidenza della RAS - Regione Autonoma della Sardegna - Coordinamento regionale dei Punti Locali Eurodesk.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo