Guardia medica turistica, al via dal primo luglio

Sarà attivo da domani, domenica primo luglio, il servizio di Guardia medica turistica predisposto dall’ATS Sardegna - ASSL Sassari.
Gli ambulatori di Guardia medica turistica sono strutture pubbliche che assicurano l'assistenza sanitaria di base ai non residenti: si tratta di ambulatori presidiati da medici che, sette giorni la settimana, garantiscano un servizio di continuità assistenziale rivolto ai turisti. Il medico dell'ambulatorio di Guardia medica turistica può prescrivere farmaci, richiedere esami diagnostici e visite specialistiche e formulare proposte di ricovero su ricettario del Servizio sanitario nazionale, può anche rilasciare certificazioni di malattia.

Sedi guardia medica turistica nel distretto di Sassari:

Guardia turistica Valledoria, via Ampurias in località La Foce, tel. 079 584384
Guardia turistica Stintino, locali del Country Paradise in località Borgo dei Mercanti, tel. 346 7980991
Guardia turistica Castelsardo, c/o Porto località Frigiano, tel. 079 470085
Guardia turistica Asinara, c/o Cala d’Oliva, tel. 348 9361914
Guardia turistica Asinara, c/o Cala d’Oliva, tel. 348 9361914
Sedi guardia medica turistica nel distretto di Alghero:
Guardia turistica Alghero, c/o Ospedale Marino, tel. 079 9953461
Guardia turistica di Fertilia, piazza Venezia Giulia, tel. 079 930533

Oltre alle sedi succitate, sarà presto attivato un presidio di Guardia medica turistica a Platamona. Dopo un’attenta verifica effettuata nel corso degli ultimi mesi sulla disponibilità e sullo stato dei locali presenti in prossimità del litorale, la Direzione dell’ASSL Sassari ha raggiunto un accordo per l’utilizzo di una struttura idonea ad ospitare il servizio sanitario estivo. Sono già in corso tutte le procedure necessarie per l’attivazione della Guardia turistica in via della Torre n. 5.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo