Grandissimi gli atleti della Torres Tennis "E Ambiente" che conquistano la serie B

I sassaresi della Torres Tennis  “E’ Ambiente” conquistano la serie B al termine di uno scontro lungo e intenso che si è giocato al meglio delle 7 gare sul campo del TC Faenza. C'è voluto il doppio di spareggio, con lo spagnolo Vega e il sassarese Pintus protagonisti della sfida finale, per regalare la gioia della promozione.

Nei singolari i rossoblù hanno portato a casa due vittorie con Vega che supera Pompei 6-2 6-2 e Torroni vincente su Zanchini 6-3 6-1. Poi le sconfitte di Monte contro Cicognani 4-6 1-6 e di Pintus al tie break del terzo 6-3 4-6 6-7. Al termine dei due doppi ancora squadre in parità per 3-3 (vittoria di Vega/Torroni e sconfitta di Pinna/Monte).

Nell'ultima sfida Vega e Pintus portano a casa il primo set per 6-2 e nel secondo aprono con un break. Sul 4-2 Torres che spinge con i suoi al servizio e conserva il vantaggio. Si va sul 5-4. Il game finale su servizio di Vega è un tripudio e si chiude con un 6-2 6-4 la sofferenza per il gruppo guidato dal maestro Mauro Rodighiero e dal Ds Marco Ticca che, dopo due anni di purgatorio, riportano la Torres nel campionato nazionale.
La squadra Torres Tennis “E’ ambiente”

David Vega

Giulio Torroni

Federico Pintus

Marco Pinna

Cristiano Monte

Gianluca Sarais

Andrea Cherchi

Mauro Rodighiero (capitano)

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo