Dinamo. Designato lo staff che guiderà i giganti per i prossimi due anni

Si compone il puzzle in vista della nuova stagione: la Dinamo Banco di Sardegna annuncia che è stato definito lo staff tecnico che guiderà i giganti nelle prossime due stagioni di grandi sfide.

L'head coach Vincenzo Esposito e l'assistant Edoardo Casalone saranno affiancati da Giorgio Gerosa, negli ultimi due anni responsabile tecnico del settore giovanile biancoblu.

“Sono estremamente grato al presidente Sardara per l’opportunità di tornare nella massima serie come assistant e coach Vincenzo Esposito che ha preso in considerazione la mia candidatura per affiancarlo in panchina nelle prossime due stagioni _commenta Gerosa_. Voglio ringraziare Giovanni Piras, responsabile del settore giovanile, che mi ha dato la possibilità in questi due anni di crescere e conoscere il mondo Dinamo. Ho avuto modo di comprendere e fare mia la filosofia biancoblu che, inevitabilmente, è qualcosa che ti entra dentro. Sono onorato e prontissimo a dare il 110 per cento”.

Confermato il preparatore fisico Matteo Boccolini, dal 2010 in Sardegna, mentre la salute dei giocatori sarà affidata al Medical Dinamo Lab, équipe medica interamente made in Sassari che nella passata stagione si è costituita dando vita a un ambizioso progetto a 360 gradi di screening, studio, diagnosi e cura in piena sinergia tra tutte i professionisti che ne fanno parte.

Le terapie fisioterapiche saranno seguite dallo studio Fisioss, eccellenza sassarese dei terapisti Simone Unali, Andrea Giordo e Raffaele Cabizza, che ormai da anni accompagnano il club nelle numerose sfide in Italia ed Europa.

Questa la squadra tecnica, medica e fisioterapica al completo che accompagnerà, preparerà, guiderà e supporterà la compagine biancoblu per i prossimi due anni: due stagioni in cui tutti sono chiamati a dare il massimo e, per usare le parole di El Diablo, "dare l'anima" dentro e fuori dal parquet.

La Dinamo Banco di Sardegna ringrazia Paolo Citrini per gli otto indimenticabili anni di successi passati insieme e porge a Citro i migliori auguri per un prosieguo di carriera ricco di grandi soddisfazioni professionali.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo