Pubblicato dal Comune di Sassari il bando per Candeliere d'Oro, Argento, Bronzo e Speciale

Anche per il 2018 il Comune di Sassari istituisce i premi Candeliere d’Oro, Candeliere d’Argento, Candeliere di Bronzo, Candeliere d’Oro Speciale.

Il Candeliere d’Oro. Sarà assegnato al sassarese che da più lungo tempo risiede all'estero e che torna in città in occasione del ferragosto. Per partecipare bisogna presentare domanda in carta libera con un'autocertificazione che dichiari il luogo di nascita. Inoltre dovrà essere allegato il biglietto di viaggio, la carta di soggiorno o altro documento comprovante il periodo di residenza all’estero.

Il Candeliere d’Argento. Sarà assegnato al sassarese che da più tempo risiede in qualunque località della penisola e che arriva in città per il 14 agosto. Per partecipare è necessario presentare domanda in carta libera con l'autocertificazione che dichiari il luogo di nascita e di residenza. Il concorrente dovrà indicare la data dalla quale risiede nel comune di provenienza.

Il Candeliere di Bronzo. È riservato a chi non è nato a Sassari, ma vi risiede ininterrottamente da più tempo e da almeno 50 anni e a parità di anzianità di residenza, sarà assegnato al più anziano di età. Per partecipare è sufficiente una domanda in carta libera con l'autocertificazione in cui si dichiari il luogo di nascita e la residenza ininterrotta nella nostra città. Il concorrente dovrà indicare specificatamente la data dalla quale risiede nel Comune di Sassari.

Le domande per il Candeliere d’Oro e d’Argento dovranno essere presentate agli uffici del Settore Sviluppo locale e Politiche culturali, in largo Infermeria san Pietro, entro le 12 del 13 agosto. Per il Candeliere di Bronzo negli stessi uffici entro le 12 del 6 agosto. Saranno esclusi dal premio Candeliere d’Oro e d’Argento chi ha già ricevuto il premio, i familiari, parenti e affini fino al IV grado.

Inoltre anche per il 2018 sarà assegnato il premio Città di Sassari, noto come il Candeliere d’Oro speciale, alle istituzioni, ai sassaresi, ai sardi che abbiano dato lustro a Sassari e alla Sardegna, distinguendosi per capacità e impegno nei campi dello sport, dell’economia, della politica, della cultura, delle scienze, dei problemi sociali e in modo particolare a tutti coloro che si sono prodigati per la pace fra i popoli.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.comune.sassari.it o chiamare i numeri 079/279.970 – 971 – 956.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo