Sassari, dal 10 luglio al via i lavori in corso Regina Margherita di Savoia

Martedì 10 luglio partiranno i lavori di manutenzione straordinaria del manto stradale in corso Regina Margherita di Savoia e via Coppino e saranno previste alcune modifiche alla viabilità. Si procederà inizialmente con la fresatura di tutta la pavimentazione, concentrandosi poi con un intervento più approfondito nella corsia più ammalorata e infine si concluderà con il rifacimento dell'intero manto stradale.

In una prima fase sarà interessato corso Regina Margherita di Savoia, tra largo Porta Nuova e Porta Utzeri. In questo tratto sarà vietato il traffico che sarà deviato in corso Angioy (davanti all'ex questura) e in via Coppino, che pertanto sarà provvisoriamente percorsa nei due sensi di marcia. Salvo imprevisti, i lavori si concluderanno il 17 luglio.

Nella seconda fase, dal 17 luglio e comunque dopo la riapertura di corso Regina Margherita di Savoia, l'intervento di manutenzione straordinaria interesserà via Coppino, tra Corte Santa Maria e corso Angioy. Sarà necessario prevedere il restringimento della circolazione su un'unica corsia, quella ascendente, in quanto le lavorazioni si concentreranno alternativamente sulle due corsie di via Coppino. Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero concludersi il 24 luglio.

I cantieri si inseriscono nel cronoprogramma che l'Amministrazione comunale ha stabilito per la messa in sicurezza di strade e marciapiedi del territorio.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo