A Sassari un nuovo punto vendita MD con 20 assunzioni

MD S.p.A. continua ad investire sulla Sardegna. Giovedì 12 luglio alle 8.00, in via Vittorio Era, si inaugura a Sassari il terzo store in città. Un’apertura che porta in totale a 11 i punti vendita con questa insegna in provincia e a un totale di 84 quelli sull’Isola.

Il Gruppo che vanta un fatturato 2017 di 2,3 miliardi di euro ed è il secondo player italiano del settore discount con una quota di mercato del 15%, ha concentrato in Sardegna una parte consistente del proprio piano di espansione. L’Isola, oltre ad aver visto moltissime aperture ultimi anni tra i 725 store MD presenti in Italia, ha visto infatti anche la realizzazione nel 2017 dei un importante centro logistico a Macomer con una capacità ricettiva in grado di sostenere a pieno regime fino a 200 punti vendita.    

Il nuovo MD di Sassari sarà uno dei più grandi realizzati in Italia con 1.406 mq di area destinata alla vendita. Darà lavoro a ben 20 dipendenti, tutti della zona con 32 anni di età media in divere posizioni: Store Manager, Vice Store Manager, Assistenti, Repartisti Orto Frutta, Repartisti Pane e Specialisti.

Entreranno a far parte di un’azienda speciale: il Gruppo MD che occupa oltre 6.500 dipendenti, da un’indagine realizzata in esclusiva dalla società tedesca indipendente Statista per il settimanale Panorama è stato inserito tra le aziende dove si lavora meglio in Italia e al primo posto tra le aziende della grande distribuzione alimentare.

La collocazione del nuovo punto vendita è strategica per servire la zona a Nord Est della città, a cavallo delle due direttrici che collegano Sassari a Porto Torres e alla costa.

L’interno accoglie i clienti in un ambiente luminoso con 5 casse e 6 corsie di vendita.

All’ingresso il reparto ortofrutta – il fiore all’occhiello di MD - offre frutta e verdura di stagione anche da agricoltura biologica insieme alle oltre 2.000 referenze a marchio privato tra cui linee di prodotti salutistici, per intolleranti, vegani o vegetariani e prodotti DOP e IGP. Troviamo poi i reparti serviti di gastronomia, macelleria e panetteria, senza dimenticare l’area dedicata al “no food” con tanti articoli del “bazar”: elettrodomestici, casalinghi e articoli high-tech a costi concorrenziali rispetto agli specialisti del settore.

Lo store sarà aperto con orario continuato da lunedì a domenica dalle 8.00 alle 21.00. Ben 81 posti auto sono a disposizione della clientela.

 

 

 

 

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo