Successo a Florinas per la seconda prova del Campionato regionale 9 buche di golf

Massimiliano Bacchiddu, portacolori del Golf Club Florinas, si è aggiudicato la prova del Campionato regionale 9 buche "Sardinia challenge Le Strade del Vino" - Troveo Cantina Li Duni. Alla prova di campionato regionale, che si è svolta nel campo "Pitch&Putt" del Golf Club Florinas, hanno partecipato 32 giocatori che si sono confrontati sulle 9 buche lunghe allestite alla perfezione degli organizzatori del club florinese.
Massimiliano Bacchiddu ha concluso la sua prova con 25 punti, nella classifica "netta", davanti a Diego Ruda (25 punti e vincitore della Terza Categoria), Renato Biressi (24 punti e vincitore della Seconda categoria), Giovanni Chessa (24 punti), Ninni Bayslak (24 punti), Antonio Pinna (24 punti) e Pier Mario Bayslak (23 punti e vincitore della Prima categoria) tutti alfieri del Golf Club Florinas. Come Leonarda Canopoli che con 11 punti netti ha vinto la prova assoluta femminile.
Nelle varie categorie si sono visti colpi veramente di alto livello da parte dei golfisti sul piccolo ma molto tecnico e complicato campo di Florinas, tanto che i "birdie" (un colpo in meno del "par", il limite di colpi previsto per ogni buca) sono stati davvero molto pochi. Ottime comunque le prove di tutti i partecipanti, tra i quali molto principianti che hanno voluto cimentarsi in una prova di campionato regionale per cominciare ad assaggiare le difficoltà di uno  sport affascinante, stressante per quanto riguarda la concentrazione ma allo stesso tempo rilassante. Ma anche impegnativo dal punto di vista fisico visto che per portare a termine le 9 buche del torneo sono stati necessari quasi 4 chilometri di camminata nel verde con borse dei ferri al seguito.
Golf e natura, questo il binomio vincente. il "Trofeo Cantina Li Duni" ha riscosso grande successo e conferma la validità del golf come sport che può richiamare appassionati di tutte le età: si pensi che alla prova ha partecipato anche il piccolo ma talentuoso Alessandro Desole (allievo del maestro Diego Turletto) che ha appena 8 anni e sta già dimostrando grandi doti.
Il campo di golf di Florinas è l'unico campo vicino alla città dove poter giocare, mentre a Sassari c'è solo il campo pratica all'Ippodromo gestito dal Golf club Sassari. Quello di Florinas è un paradiso verde immerso nella natura all'ingresso del paese da dove si gode  un panorama fantastico e si respira un'aria meravigliosa. Il luogo ideale per trascorrere alcune ore all'aria aperta anche in queste caldissime giornate d'estate e allo stesso tempo praticare un bellissimo sport e divertirsi.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo