Sassari, Alivesi: "Piazza Fiori tra topi e carcasse di piccioni"

Proseguono le segnalazioni ad opera del consigliere forzista del comune di Sassari Manel Alivesi. Questa volta il suo intervento arriva da Piazza Fiori nel quartiere di Latte Dolce:


"Terzo appuntamento in Città della “Piazza delle Idee”, l’iniziativa del Gruppo Consiliare di Forza Italia del Comune di Sassari, nata per raccogliere segnalazioni, idee e denunce da parte dei Cittadini Sassaresi in merito alle cose che “non vanno” in Città.Questa volta è il turno di un’altra Piazza dimenticata dalla giunta, ovvero Piazza Fiori, ubicata nel popoloso quartiere di Latte Dolce. Grave è lo stato delle manutenzioni delle strade, dei marciapiedi e dell’intera piazza, letteralmente assediata dai topi e dagli arbusti abbandonati ed accatastati sotto le palme rinsecchite, autentico pericolo per incendi e tane per i topi, mentre tra una sterpaglia e l’altra i tantissimi bambini del quartiere cercano di farsi spazio per giocare, con grande preoccupazione dei genitori che, soprattutto in queste caldissime giornate estive non possono costringere i bambini a rinchiudersi in casa.

Lo spettacolo che abbiamo potuto documentare è per davvero imbarazzante: cumuli di rami rinsecchiti ed accatastati uno sull’altro, grandi fogli di palma ammucchiate, tra le carcasse di topi e piccioni morti.
E pensare che solo qualche settimana fa, durante la fase del Consiglio Comunale abbiamo segnalato il fatto alla Giunta che, tra la sorpresa e l’incredulità, affermava che “non gli risultava una simile situazione”.
Con questo intervento chiediamo al Sindaco ed alla sua Giunta di occuparsi tempestivamente del grave problema che attanaglia i residenti della Piazza Fiori, in modo tale da garantire a quei residenti pari dignità e pari condizioni di vivibilità rispetto al resto della Città.

Che il Primo Cittadino accolga la richiesta dei residenti del quartiere di Latte Dolce ed in particolare modo di quelli di Piazza Fiori."


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo