Flotta sarda, 103 biglietti in 20 minuti
per Porto Torres-Vado Ligure

6000 tagliandi venduti sulla Civitavecchia-Golfo Aranci
SASSARI. «Nei primi 20 minuti di operatività delle prenotazioni sulla tratta Vado Ligure - Porto Torres sono stati registrati oltre 5.000 contatti sul sito ed emessi 103 biglietti. La risposta del mercato all'iniziativa della flotta sarda si conferma assolutamente positiva ed evidenzia la competitività della nostra offerta». Lo dichiara l’assessore dei Trasporti, Christian Solinas, commentando i primi dati di vendita dei biglietti Saremar sulla tratta Vado Ligure - Porto Torres.
«Continuiamo nell'attuazione del progetto della flotta sarda, rispettando il cronoprogramma che ci eravamo dati con la Giunta regionale e gli impegni assunti nei confronti dei cittadini e degli operatori turistici. Da qui si deve partire per offrire una risposta strutturata e di sistema anche per il traffico merci sui semirimorchi e per le tratte dal Porto di Cagliari, argomenti sui quali la Regione è già a lavoro con il chiaro intento di coinvolgere tutti gli operatori ed il tessuto imprenditoriale isolano. Senza dimenticare – conclude Solinas - che la vera, grande sfida per la Sardegna resta quella di governare questo delicato momento di transizione del cabotaggio marittimo nel Mediterraneo per trovare un nuovo punto di equilibrio tra pubblico e privato, che passa necesssariamente attraverso la dismissione condivisa della Tirrenia e dovrà rappresentare un netto miglioramento del servizio per i sardi sia in termini di quantità che di qualità».

Mentre i biglietti emessi per i collegamenti Civitavecchia-Golfo Aranci hanno superato le 6000 unità, il presidente della Regione, Ugo Cappellacci dichiara: «Andiamo avanti con un’iniziativa finalizzata ad assicurare il diritto alla circolazione dei Sardi e a difendere le ragioni del nostri sistema economico. È un'iniziativa – ha concluso Cappellacci- il cui significato simbolico va anche al di là dell’importante valore economico».
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo