Sassari, lunedì si gioca con la raccolta differenziata

Mettersi in gioco sulle proprie conoscenze per una corretta raccolta differenziata e portare a casa gadget, biglietti dell'autobus e del cinema. Dopo una prima “prova su strada” di lunedì scorso, il 19 novembre alle 11 la nuova campagna di comunicazione del Comune di Sassari e Ambiente Italia coinvolgerà i passanti di viale Italia in un quiz sul conferimento dei rifiuti. L'appuntamento è alla fermata Atp, all'incrocio tra viale Italia e via Sardegna, dove, dalle 11 alle 13, i volontari e le volontarie di “Giochiamocela! Insieme per la raccolta differenziata” sensibilizzeranno e informeranno la cittadinanza attraverso giochi e attività divertenti e non convenzionali, come il quiz. Partner della campagna, Atp, Cityplex Moderno, Fondazione Dinamo Sassari ed ecovolontari, nei prossimi mesi accompagneranno Tamalacà, ideatore del progetto per Ambiente Italia, in incursioni ludiche ed eventi in diverse zone della città per sensibilizzare alla corretta raccolta differenziata.

Già lunedì 12 in via Pascoli, un primo appuntamento ha catturato l'attenzione di chi aspettava l'autobus. Passanti si sono sfidati, divertendosi e imparando, su domande relative al conferimento dei rifiuti. In palio gadget e biglietti gratuiti offerti dall’Atp. L’informazione e la sensibilizzazione continuano anche sui mezzi pubblici, dove sono diffusi gli spot dedicati alla campagna che vedono protagonista la stella della Dinamo Marco Spissu.
Nei prossimi mesi domande e quiz arriveranno nelle sale del Cityplex Moderno, altro partner della campagna, che offrirà in palio ai concorrenti biglietti gratuiti per il cinema.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo