Sassari. Alivesi "fotografa" via Roma per metterne in luce le criticità

Riportiamo una nota stampa del consigliere di Sassari Manuel Alivesi che per la vigilia di Natale punta i riflettori su Via Roma e le condizioni del centro di Sassari:
 

"E’ sorprendente la preoccupante indifferenza della Giunta Comunale che, in preda ad una frenetica attività di preparazione di una pesante campagna elettorale, inizia a dare primi segni schizofrenici nel vano tentativo di presentarsi alla Città come una amministrazione attenta e fattiva, si veda a tale proposito il “taglio del nastro” della Buddi Buddi vantandosi di consegnarla alla Città con ben “tre mesi di anticipo”, una strada attesa da 30 anni: tre km. in 30 anni, 1 km. ogni 10 anni, questo è il vero primato di questa amministrazione. Loro però sono quelli che si presentano sorridenti e pieni di ardente speranza per le prossime Elezioni Regionali, tentando, schizofrenicamente, di convincere la Città del loro “buon operato”.

E’ sorprendente come a pochi passi dal Salotto buono della Città e difronte ad un Palazzo che si staglia sull’orizzonte di Via Roma regni invece il degrado assoluto, ed il tutto in un incredibile silenzio ed in una altrettanto incredibile indifferenza di una Giunta a dir poco “distratta”, che fa finta di non vedere.Lo spettacolo è sotto gli occhi di tutti: passanti, magistrati, uomini, donne, bambini, insomma di tutti.Il basolato sconquassato oramai da mesi, transenne che giaciono da altrettanti mesi, ora ribaltate e abbandonata ammucchiate sul ciglio della strada e del marciapiede.
Questo è il sorprendente indegno spettacolo a cui, Sassaresi ed ospiti della Città devono assistere a pochi passi dal Salotto buono di Sassari.
Il clima natalizio è solo un tenue ricordo di una Sassari che pare non si sia più ed il tutto nella piu assoluta e grave indifferenza di Sindaco ed Assessori oramai impegnati e totalmente assorbiti da una campagna elettorale incombente ed assorti da una patetica azione persuasiva di una Città oramai spenta.Auspichiamo che il Sindaco voglia intervenire al piu presto per rimediare a questo sconcio che è sotto gli occhi di tutti."


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo