Grande attesa per il concerto della Nannini."Amo la Sardegna, da anni volevo venire a Castelsardo"

Sarà un Capodanno in piazza all'insegna del grande rock quello organizzato a Castelsardo per l'avvento del 2019. Protagonista del concerto più atteso dell'anno la regina italiana del rock: Gianna Nannini. Allo scoccare della mezzanotte annunciata da spettacolari fuochi d'artificio che partiranno dalle terrazze del Castello dei Doria, la cantautrice salirà sul palco di Piazza Nuova accompagnata dalla sua band.

Il concerto ha attirato a Castelsardo migliaia di persone e si preannuncia come un evento che entrerà negli annali, come promesso dalla stessa Nannini in diversi messaggi lanciati ai suo fan nei giorni scorsi. A rendere speciale il live di stasera sarà anche il grande feeling che da sempre lega la senese Nannini alla Sardegna: “Amo quest'isola da sempre perché ho avuto modo di conoscere la gente che ci abita nei miei tanti viaggi in Sardegna con la moto e il sacco a  pelo in campeggio libero. In particolare nella zona  di Arzachena, in  Gallura sono stata spesso ospite di amici e ho imparato a conoscere le deliziose specialità sarde. Questo accadeva quando non ero ancora famosa e conosciuta. Poi nei primi concerti ho avuto esperienze magiche dei veri e propri scambi culturali con tanti artisti sardi”.

Per Gianna Nannini è un debutto a Castelsardo: “Non c'ero mai venuta. Mi attira anche che sia la patria del canto a Cuncordu una cosa unica al mondo. Sono sempre stata attratta dalla melodia di questo coro".
Annunciato già dai primi giorni di dicembre il concerto ha catalizzato l'attenzione dei tanti fan dell'artista e dei media nazionali. Ad accogliere l'artista sarà un Castelsardo sold out per quanto riguarda le strutture ricettive ma l'ampia Piazza Nuova pensata per i grandi eventi potrà accogliere migliaia di persone. In via Roma sono stati sistemati poi dei maxischermi (ledwall amplificati) per chi non trova posto in Piazza Nuova.

La scaletta della serata sarà quella del "Fenomenale tour "con alcune sorprese pensate appositamente per questa occasione speciale. La rocker ha consolidato con il suo ultimo album "Amore gigante " e il Fenomenale –Tour una nuova stagione di successi: Il live che fa tappa al Castelsardo porta sul palco una formazione d’eccezione composta da Davide Tagliapietra e Thomas Festa alle chitarre, Will Medini alle tastiere, sequenze e programmazioni, Daniel Weber al basso, Moritz Muller alla batteria, Isabella Casucci, Annastella Camporeale e Roberta Montanari ai cori.In scaletta brani tratti dal nuovo album e grandi successi da cantare a squarciagola insieme al pubblico.

La serata sarà aperta alle 22 dal “Music Machine” di Sandro Murru Kortezman e Matteo Bruni.

Aree parcheggio

Un servizio navetta, in grado di trasportare circa 500 persone ogni ora, collegherà i pargheggi di Lu Bagnu con il lungomare Anglona, Il servizio sarà attivo dalle ore 18 alle ore 5 del mattino successivo. Le fermate saranno: parcheggio Sunaiola (consigliato per i Bus), parcheggio Sant Angeli (di fronte al bar Papillon), Palazzo Americani, Area Rifornitore, Parcheggio Sacro cuore (davanti Ristorante Da Ugo). Il punto esatto delle fermate della navetta sarà segnalato da appositi cartelli.

Si consiglia, soprattutto ai bus, di raggiungere Castelsardo da Multeddu, percorrendo la circonvallazione, arrivare al parcheggio dello stadio comunale di via Sedini, far scendere i passeggeri e parcheggiare a Multeddu o Lu Bagnu (Sunaiola), per poi tornare nel parcheggio dello stadio, all’orario convenuto, per il rientro.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo