Il musicista Luigi Frassetto venerdì in concerto a Sassari

Il musicista e compositore Luigi Frassetto presenta il suo “Double Quartet” in concerto al Teatro Civico (Palazzo di Città) di Sassari venerdì 11 gennaio.

La formazione costituita dallo storico quartetto elettrico composto dallo stesso Frassetto alle chitarre, con Marco Testoni alle tastiere e al theremin, Gianni Lubinu al basso e Lorenzo Falzoi alla batteria, incontra il quartetto d'archi di Alessio Manca (violino), Francesca Fadda (violino), Gioele Lumbau (viola) e Francesco Abis (violoncello) in un concerto dalle atmosfere cinematografiche.

L'appuntamento dal vivo accompagna l'uscita del nuovo lavoro discografico di Luigi Frassetto intitolato “33 1/3”, una raccolta di 12 temi originali composti per film e cortometraggi realizzati tra il 2013 e il 2017 da registi italiani e britannici. L'album è disponibile da oggi nella piattaforma Bandcamp.com in digitale e in vinile a tiratura limitata con la copertina curata da Adam Juresko e le note di Antonio "Pibus" Abbotto.

Il concerto è ispirato alle atmosfere presenti nel nuovo album: mood intensi tra lounge e melodie accattivanti con una decisa impronta d'autore impreziosite da una delle sezioni d'archi più apprezzate della Sardegna e dalla presenza di ospiti speciali.

Il Double Quartet è il risultato dell'ultimo anno di produzione di Luigi Frassetto che per l'occasione presenterà alcuni arrangiamenti strumentali rielaborati per quello che si annuncia un vero e proprio happening musicale. Tra queste, in anteprima, le partiture musicali per il nuovo lungometraggio “Ananda” del regista sassarese Stefano Deffenu, la colonna sonora del corto “A chent'annos” del regista Antonio Macciocco più una composizione inedita che si spinge verso la scrittura più intima ed evocativa del musicista.


L'evento è patrocinato dal Comune di Sassari.

Ingresso €10.

Info e prenotazioni: +39 3480988654




© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo