Sassari. Domani collegamento delle nuove reti idriche in via Bortolotti

Domani, giovedì 10 gennaio 2019, i tecnici di Abbanoa eseguiranno due importanti intervento di efficientamento delle reti idriche dell’agro di Sassari. In via Bortolotti ad Ottava saranno collegate le nuove condotte realizzate di recente. Complessivamente sono state sostituiti 300 metri di tubature eliminando le vecchie reti colabrodo in acciaio  interessate da continue rotture tanto da richiedere innumerevoli interventi di riparazione. Per questo motivo Abbanoa ha programmato e realizzato la sostituzione integrale con nuove condotte in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta.

L’intervento ha riguardato anche il rifacimento degli allacci alle utenze servite. Domani si procederà al collegamento delle nuove reti. In contemporanea le squadre di Abbanoa procederanno anche con un intervento di manutenzione sulla condotta idrica nei pressi del partitore di Rodda Quadda. Per eseguire i due lavori dalle 8 alle 17 sarà necessario sospendere l’erogazione idrica nelle zone di Ottava, Sant’Orsola nord e sud, Zuari, San Giorgio e Demartini.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo