Aperte iscrizioni al Master di II livello in Psichiatria forense e criminologia clinica dell'Uniss

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello in "Psichiatria forense e criminologia clinica" 2018-2019 dell'Università di Sassari. La domanda di partecipazione al concorso di ammissione al Master dovrà essere compilata all’indirizzo https://uniss.esse3.cineca.it entro le 13.00 del 7 febbraio.

I titoli di accesso, le materie oggetto di approfondimento e i relativi crediti formativi universitari, l'articolazione didattica del percorso e tutte le altre informazioni utili sono contenute nel bando pubblicato sul sito dell'Università di Sassari al seguente link: https://www.uniss.it/bandi/master-universitario-di-ii-livello-psichiatria-forense-e-criminologia-clinica

Il percorso formativo, organizzato dal Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Sperimentali, intende favorire l’acquisizione di competenze teoriche, pratiche e metodologiche in merito alla valutazione e al trattamento del paziente psichiatrico autore di comportamenti violenti, predisponendo percorsi terapeutici e riabilitativi, sia per l’autore di reato, sia per la vittima.

L’esperto in Psichiatria Forense e Criminologia Clinica potrà utilizzare le competenze strategiche e d’intervento acquisite durante il Master spendendole nelle attività libero professionale, nel settore sanitario, delle perizie in ambito civile, penale e minorile, riabilitativo sia nel pubblico che nel privato.

La selezione si terrà il 14 febbraio alle 9.00 nella Biblioteca della Clinica Psichiatrica, Villaggio S. Camillo, Sassari.






© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo