Alghero. Gli appuntamenti con il gusto di Cyrano

 (foto: assesempione.info)
(foto: assesempione.info)
Sabato 9 febbraio, alle 20,30, nuovo appuntamento con il Gusto alla Libreria Cyrano con una serata dedicata al Cabernet Sauvignon.
Originario della regione francese di Bordeaux il Cabernet Sauvignon è uno dei vini più eleganti e conosciuti al mondo. Nato dall'incrocio tra il Cabernet Franc e il Sauvignon Blanc, ha messo radici in tutte le regioni del globo e sino a qualche anno fa era il vitigno più coltivato del pianeta. I suoi acini sono piccoli e dalla buccia spessa ma custodiscono un concentrato di aromi e profumi.
I partecipanti potranno scoprire gli affascinanti segreti di questa varietà attraverso tre vini che provengono da tre zone molto diverse del nostro paese:
- "Le difese", della Tenuta san Guido, una delle più famose cantine di Bolgheri la cui punta di diamante, il Sassicaia 2015, è stato incoronato come miglior vino al mondo da Wine Spectator.
- "Istrice" , il Cabernet di Elena Walch, un’azienda di spicco dell’Alto Adige a conduzione familiare, fiore all’occhiello della produzione vinicola italiana e rinomata a livello internazionale
- "Il Marchese di Villamarina", il vino più prestigioso delle Tenute Sella & Mosca ripetutamente premiato nelle competizioni internazionali.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: assesempione.info)