Sassari: la Polizia di Stato incontra gli studenti sul tema del cyberbullismo a Latte Dolce

Nell’ambito delle iniziative promosse per celebrare il Safer Internet Day 2019, nella mattinata odierna la Polizia Postale e delle Comunicazioni di Sassari, ha incontrato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Latte Dolce di Sassari.
L’iniziativa, di grande importanza, è stata realizzata per sensibilizzare i giovani sui temi della sicurezza e dell’uso responsabile della rete oltre che portare all’attenzione di un grande numero di utenti, anche degli adulti, l’importanza di educare i minori ad un uso sicuro e responsabile del web.

L’impegno quotidiano della Polizia Postale e delle Comunicazioni, con la collaborazione del Ministero dell’Istruzione, della Università e della Ricerca e l’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, è assolutamente determinante al fine di insegnare ai ragazzi a sfruttare le potenzialità comunicative del web e delle community online senza correre rischi connessi al cyberbullismo, alla violazione della privacy altrui e propria. L’evento sassarese ha riscosso un grosso successo tra i giovani studenti che si sono confrontati con interesse , con gli operatori della Polizia Postale.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo