Alghero. The Rhapsody tour al Miramare

La passione per i Queen arriva anche al Miramare di Alghero. No, non si tratta del cinema cittadino e neanche di Bohemian Rhapsody, il film evento che racconta i primi 15 anni di storia di Freddy Mercury, Brian May, Roger Taylor e John Deacon. Niente schermo e proiettore ma ottima musica dal vivo. Il Miramare è il Gastro & Music Pub di piazza Sulis e domani venerdì 8 febbraio a portare in scena il Rhapsody Tour 2019 saranno i Queen in Rock - A Magic Tribute. Non solo, nel live club algherese gli strumenti continueranno a suonare anche il giorno successivo con il concerto di Carletto e i suoi mostri.

Uno show unico quello dei Queen in Rock in cui lo spettacolo della leggendaria band britannica viene riproposto con fedeltà quasi maniacale sia dal punto di vista sonoro che vocale e scenico. Ovviamente non potevano mancare i caratteristici costumi di scena di Freddie Mercury e la mitica Red Special di Brian May, la chitarra per l’occasione è stata costruita artigianalmente da un maestro liutaio seguendo i progetti originali. La scelta dei brani è molto ricercata, dalle hit più gettonate dalla prima epoca alle famose esibizioni al Wembley Stadium di Londra e Nèpstadion di Budapest del 1986. Dal 2014 l’omaggio dei Queen in Rock è ufficialmente presente tra le tribute band riconosciute da Brian May sull’omonimo sito web e dall’Official International Queen Fan Club, e il progetto sardo gode anche del sostegno di We Will Rock You, lo storico fan club italiano con 25 anni di storia alle spalle.

Sabato 8 febbraio sullo stesso palco il concerto di Carletto e i suoi mostri. Dopo mesi di assenza il trio di musicisti sassaresi torna ad esibirsi nel live club della Riviera del Corallo. Carlo Pieraccini, Simone Scanu e Mauro Cau portano in scena il loro collaudatissimo spettacolo in cui la qualità musicale si sposa perfettamente con la cultura dell’intrattenimento notturno. Il repertorio è completo di sonorità rock, pop e dance per un live dal sapore puramente ballabile.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo