Sassari. Rei, al via le domande per i tirocini

Sul sito del Comune www.comune.sassari.it è pubblicato il bando per tirocini di inclusione sociale. È un avviso rivolto a persone che già usufruiscono della misura nazionale di Sia (sostegno per l'inclusione attiva). I 38 percorsi (28 a Sassari, 5 a Porto Torres, 4 a Sorso e 1 a Stintino) saranno attivati in realtà pubbliche e private presenti sul territorio o in Comuni vicini.

Lo scopo è favorire l’inclusione sociale delle persone in condizioni di vulnerabilità, favorendone la collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro, attraverso l'attivazione dei tirocini. In questa prima fase di sperimentazione i percorsi saranno destinati ai giovani e ai nuclei monogenitoriali.

Possono presentare domanda i cittadini e le cittadine tra i 18 e i 35 anni o componenti di nuclei monogenitoriali con figli minorenni, residenti nei Comuni dell’Ambito Plus che alla scadenza del bando siano beneficiari della misura Sia-Rei, in possesso della licenza di scuola media di primo grado; abbiano sottoscritto il patto di servizio con il centro per l'impiego e non siano inseriti in altri progetti lavorativi o formativi.

Le domande dovranno arrivare entro le 12 del 22 marzo.

Il bando integrale e la modulistica sono pubblicati sul sito www.comune.sassari.it





© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo