Domenica a passeggio con i bassotti per il centro di Sassari

Il "Bassotto" uno dei cani più amati e sicuramente una delle razze più diffuse nel mondo sarà il protagonista di una singolare iniziativa che si svolgerà domenica 24 marzo in piazza d'Italia a Sassari dalle ore 10.30.
L'Associazione Bassotti e poi più.. onlus, che opera su tutto il territorio nazionale per aiutare nello specifico i bassotti in difficoltà, come ad esempio i cani abbandonati o i cui padroni sono deceduti oppure prendere in affido quei bassotti che le autorità giudiziarie sequestrano nei  "canili lager",  ha organizzato per questa domenica un ritrovo in piazza d'Italia alle ore 10.30.

Da lì partirà una passeggiata che attraverserà il Corso Vittorio Emanuele, piazza Tola, via Pettenadu, via Satta per poi a risalire per il Corso, via Brigata Sassari, l'Emiciclo e i giardini pubblici che sarà il punto di arrivo dove i basstti potranno sbizzarrirsi al sicuro. Dopo, per chi avrà prenotato, ci sarà la possibilità di un pranzo "bassottiano" nel Borgo di di via Torre Tonda. Una parte del costo del pranzo grazie alla collaborazione del ristoratore verrà destinata a scopo benefico.  La SAUSAGE WALK ITALIA è un evento che coinvolge tutta l'Italia: è cominciato a ottobre e in questa domenica interesserà Sassari. La Sausage Walk è una passeggiata con cani bassotti al seguito, con scopo ludico e
benefico, che si ispira alle analoghe passeggiate britanniche e del nord Europa: occasioni aperte a  tutti e alla portata di ogni tasca per stare assieme, conoscere amici e contemporaneamente aiutare chi è più sfortunato. Bassotti e Poi Più... Associazione & Rescue  replica ogni domenica in una piazza d'Italia. Le date previste sono 15: si è iniziato a Bologna, passando poi per Pisa, Torino, Lecce, Roma, Udine, Napoli, Sassari, Palermo, Verona, Firenze, Rimini, Pescara, Rovereto, concludendo a Milano, simbolicamente, il 26 maggio.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo