Birland, mostra di pittura Jazz'Art con Roberto Sironi

L'appuntamento è per venerdì 5 aprile al Birland, quando sul palco è atteso un grande artista. Jazz' art è la sua rassegna pittorica in musica che inizierà alle 20 00 e si chiudrà con in note e accordi per un concerto unico nel suo genere.Corde, accordi e canzoni sotto la regia di un grande nome: Roberto Sironi. Il suo concerto  è una proposta artistica di respiro europeo che racchiude in sé una ritrovata Canzone d'Autore. In questa sua raffinata performance, Roberto Sironi interpreta suoi brani originali. Dallo Swing alla musica classica, dal jazz alla romanza, il Recital è un melange di grande stile e dai sapori cinematografici che fanno di questo Artista un punto di riferimento nell'attuale panorama musicale europeo. Due chitarre e un violino per un viaggio tra le pieghe del Vecchio Continente.

Roberto Sironi è un artista milanese, musicista, pittore, scrittore e autore di teatro.Nasce a Milano nel 1954 e scrive la sua prima canzone a sette anni.Nel 1991 partecipa al “Premio Tenco” al Teatro Ariston di Sanremo.
Nel 1995 si trasferisce in Francia dove vive e lavora realizzando tournées musicali in tutta Europa, esibendosi in concerto in Francia, appunto, in Germania, Svizzera, Belgio, Italia e Inghilterra dove ha partecipato con Ennio Morricone all’Only Connect Festival al Barbican Center di Londra . Al suo attivo l’artista ha nove albums ed ha vinto alcuni premi in ambito musicale:2010 – “Premio Dino Gabiazzi” per il contributo alla divulgazione della lingua milanese in Europa.2009 – “Premio Lunezia Doc” per la qualità musicale e letteraria delle sue canzoni.2009 – “Premio del Miglior Testo” al Festival Id&M Musica dei Territori.Nel 2004 Roberto Sironi amplifica la sua visione artistica ed inizia a dipingere opere ad olio e acrilico su tele, tavole di legno e materiali di recupero.Molti sono i suoi temi artistici attraverso i quali l’artista si esprime privilegiando il movimento e il colore, le folle in una sua personale visione del mondo. Tra questi temi troviamo l’universo bicicletta, le sue visioni metropolitane, il mondo del vino e quello musicale. Inoltre l’artista ha sviluppato un progetto eco/artistico dipingendo sotto forma di collezioni più di 5000 biglietti della metropolitana milanese trovati per le strade e sui marciapiedi della città di Milano.

Altre opere realizzate dall’artista le troviamo eseguite su liste di parquet, su cartoncino e tavolozze.Roberto Sironi, ha esposto le sue opere a livello europeo a Parigi, Losanna, Milano, Czestechowa, Torino, Lione, Kaiserslautern, Hong-Kong(Affordable Art Fair 2015), Cannes ( Festival International du film 2018). Sono state esposte sue tre opere alla “Prima Biennale delle Visioni Metropolitane” nei padiglioni fieristici di Piacenza Expo.2019: L’artista ha esposto all’ International Contemporary Art – Palazzo Zenobio Venezia, alla Rassegna Internazionale Arte Contemporanea “ Arte & Moda alla Galleria Arcadia – Milano e in occasione di Brera Contemporary Art alla Galleria di corso Garibaldi Milano.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo