Titoli e medaglie per la Polisportiva Atholon Sassari al Campionato di Ostia Lido

La Polisportiva Athlon Sassari, allenata da Mario Piroddu, torna a casa con un consistente bottino da questi ultimi campionati Italiani. La società ha rappresentato al meglio la Sardegna e la città di Sassari, conquistando ben due Titoli Italiani, uno con Simone Vincenzo Piroddu, che è riuscito a bissare l’impresa in questo 2019 dopo la classe cadetti anche nella classe Junior nei kg. 57; il secondo Titolo Italiano è arrivato da Denise Piroddu, classe esordienti femminili nella categoria di peso kg. 39. Simone Piroddu, in un girone a fasi eliminatorie, ha affrontato e vinto quattro combattimenti per manifesta superiorità su tutti i suo avversari. Denise, impegnata in un girone all’italiana, ha conquistato il primo posto vincendo i tre incontri previsti, contro avversarie ostiche e di grande esperienza. Medaglia d’argento per Emanuele Masia nei kg. 57, classe Esordienti, il quale ha affrontato quattro combattimenti vincendone tre e cedendo nell’ultimo contro il Livornese Raul Caso. Medaglia d’argento per Mauro Pazzona nei kg. 41, classe Esordienti, l’atleta ha affrontato quattro combattimenti vincendone tre e cedendo nell’ultimo contro il Palermitano Granata Lore.
Una meritata medaglia di Bronzo è stata infine conquistata da Dante Bussu, nei kg. 61 classe Junior, che affrontato quattro combattimenti vincendone tre e cedendo nell’ultimo contro il Romagnolo Frezza Toma.
Altri considerevoli risultati sono arrivati da Alex Romanello nei kg. 70 classe Junior e da Mameli Fabrizio nei kg. 57 nella classe Esordienti.
All’orizzonte si prospettano importanti appuntamenti per l’atleta azzurro della nazionale Italiana di Lotta Olimpica, Simone Vincenzo Piroddu, dal 10 al 20 Aprile 2019 sarà a New York per un ritiro collegiale e per la
partecipazione al Torneo Internazionale Journeymen World Classic. Sempre per un ritiro collegiale sarà in Russia dal 22 aprile al 20 Maggio per completare la preparazione in vista del Campionato Europeo Cadetti
che si svolgerà il 17 Giugno a Faenza in Italia e del campionato del mondo Cadetti il 17 Luglio in Bulgaria.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo