Sassari, aperte le iscrizioni ai Servizi 0-3 comunali e ai Servizi 0-3 privati convenzionati

Sono aperte le iscrizioni ai Servizi 0-3 comunali e ai Servizi 0-3 privati convenzionati (nidi d’infanzia, sezioni sperimentali e sezioni primavera), per l’anno 2019-2020. Dal 11 aprile al 16 maggio si può presentare domanda per le bambine e i bambini nati dal 1° gennaio 2017 al 10 maggio 2019; dal 4 al 14 giugno, per le bambine e i bambini nati dal 11 maggio al 1° giugno 2019.

Le istanze di iscrizione dovranno essere compilate esclusivamente attraverso il portale online. Per qualsiasi chiarimento o difficoltà sulla compilazione e sull’utilizzo della procedura online, dal 11 aprile al 14 giugno è attivo un servizio di help–desk ai numeri 079279689, 079279684, 079279692 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.

In base all’età della bambina o del bambino si possono indicare più tipologie e sedi di Servizi 0-3, comunali e privati convenzionati, tra quelli indicati nella domanda di iscrizione.

Le domande saranno divise in due graduatorie: Piccoli (3/12 mesi) e Grandi (12/36 mesi), come previsto dal regolamento.

Le graduatorie provvisorie, con relativa priorità e punteggio, saranno pubblicate nel sito del Comune di Sassari e al Settore Attività educative, giovanili e sportive, in via Venezia 2. Dopo la pubblicazione della graduatoria definitiva è comunicato alle famiglie l’ammissione della bambina o del bambino, la sede assegnata provvisoriamente ed eventualmente ulteriore documentazione necessaria per i controlli previsti dal regolamento comunale.

Alle bambine e ai bambini ammessi sarà garantito tutto il ciclo educativo (0-3 anni), salvo eventuali richieste di trasferimento per l’anno educativo successivo, da presentare durante il periodo di apertura delle nuove iscrizioni.

Le domande presenti nelle graduatorie, successivamente alla copertura di tutti i posti disponibili nei Servizi 0-3 comunali e, in convenzione, nei Servizi 0-3 privati, andranno a costituire liste di attesa dalle quali si attingerà, sino al 31 marzo, per ricoprire i posti che eventualmente si renderanno disponibili.

Si ricorda che l'ammissione alla frequenza dei Servizi 0-3 è subordinata alla regolarità degli obblighi vaccinali del bambino o bambina. Al momento dell’accettazione al servizio, la famiglia dovrà presentare idonea documentazione.

Tutte le informazioni e l'avviso integrale sono pubblicati sul sito www.comune.sassari.it .





© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo