Sennori, aperte le iscrizioni al “Cagliari 1920 Summer Camp”

Sono aperte le iscrizioni al “Cagliari 1920 Summer Camp” che si svolgerà a Sennori, al campo sportivo “Basilio Canu”, dal 14 al 19 luglio 2019. L’evento gode del patrocinio del Comune di Sennori, è organizzato da Sardinia Sport Event e curato dalla Pro Loco di Sennori. Si tratta di cinque giorni dedicati ai bambini e ragazzi di età compresa fra i 5 e i 17 anni, che potranno usufruire di una vacanza all’insegna dello sport e dell’amicizia, e apprendere le tecniche calcistiche direttamente dagli insegnamenti dello staff del settore giovanile del Cagliari Calcio, istruttori altamente qualificati, affiancati dall’esperienza e la qualità̀ di ex giocatori rossoblù.

Al Summer Camp di Sennori, unica tappa del nord ovest Sardegna, saranno ammessi 80 partecipanti, e per i primi 30 iscritti residenti a Sennori, il Comune ha predisposto l’abbattimento dei costi di iscrizione dal 10 al 50%, in base al reddito familiare.

Il programma delle giornate prevede allenamenti con esercizi fisici e di tecnica di base, ma il Summer Camp sarà anche divertimento: un programma di animazione e giochi sempre nuovi intratterrà̀ i partecipanti durante tutta la giornata: tornei, gare e giochi di squadra permetteranno ai bambini di socializzare divertendosi insieme alternandoli a momenti di solo gioco e svago. Ci sarà anche un programma di allenamenti basato sul ruolo del portiere con coach altamente qualificati.

«Il Cagliari 1920 Summer Camp è un’occasione importante per i giovani calciatori e per l’intero panorama calcistico sennorese», commenta l’assessore allo Sport, Tore Piredda. «Non rappresenterà solo un esperienza a carattere formativo .I tornei, le gare , gli esercizi fisici e giochi di squadra sono studiati per insegnare il valore del lavoro di gruppo e della socializzazione conferendo al Camp un valore anche educativo».




© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo