Domenica ad Alghero la pedalata della Solidarietà Scout

La pedalata della Solidarietà Scout è arrivata alla sua XIX edizione, una iniziativa che ogni anno coinvolge un numero sempre crescente di sostenitori; la manifestazione è un evento sportivo alla portata di tutti e mette insieme ragazzi e adulti per vivere una bella mattinata gioiosa e sportiva all’aria aperta. L'intento è quello di  condividere  un comune obiettivo di solidarietà che ogni anno caratterizza la pedalata, risvegliando in tutti i partecipanti un senso civico importante e fondamentale nella vita di ogni uomo: quello del rendersi disponibile verso l’altro ed insieme agli altri gioiosamente.
L’ evento è organizzato dal Movimento Adulti Scout in collaborazione con i gruppi Agesci della Città di Alghero e la Comunità Ecclesiale di San Francesco.
Il percorso, pensato e studiato per favorire la più ampia partecipazione di tutte le fasce d'età, partirà questa domenica 12 maggio dal Piazzale della Pace ad Alghero alle ore 9.30 e si snoderà per le seguenti vie:
Lungomare Barcellona, Via Castelsardo, Viale Europa, Via Liguria, Viale I Maggio, S.S. 127 bis, S.S. 291 direzione Cava di Monte Dolla (fronte bivio aeroporto militare), S.v. Gutierrez, “Campo Base M.A.S.C.I.”  e ritorno al Piazzale della Pace entro le 13.
Quest’anno l'obiettivo è condiviso con il LIONS Club di Alghero che nell’ambito del macroservice sulla salute, i sani stili di vita e la prevenzione delle malattie quali il diabete, partecipa all’evento con uno screening glicemico che, grazie alla collaborazione dei medici della divisione di diabetologia dell’ospedale di Alghero, verrà effettuato all’arrivo al campo Base dove è prevista anche la sosta ristoratrice con colazione per i partecipanti.  L'invito è per tutti.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo