Consiglio regionale: commissioni al lavoro dalla prossima settimana

Dalla prossima settimana inizierà il lavoro delle commissioni Governo del territorio, Attività produttive e Sanità. La commissione Attività produttive in particolare, presieduta da Piero Maieli (Psd’Az), dedicherà le giornate di martedì e mercoledì prossimi alle audizioni dei soggetti che operano nella filiera del latte ovino: associazioni dei pastori, rappresentanti di categoria e del mondo della cooperazione, consorzi di tutela, Confindustria e Oilos (organismo interprofessionale).

Per quanto riguarda la commissione Sanità, presieduta da Domenico Gallus (Misto), sarà fissata nei prossimi giorni la data dell’audizione dell’assessore Mario Nieddu, che riferirà sulle problematiche dell’Aias, del deficit del sistema sanitario regionale e dell’attuazione della nuova rete ospedaliera.

La commissione Governo del territorio infine, presieduta da Giuseppe Talanas (Forza Italia), sentirà a breve gli assessori dell’Ambiente Gianni Lampis, dei Trasporti Giorgio Todde e dei Lavori pubblici Roberto Frongia. In programma anche una seduta con l’assessore degli Enti locali e dell’Urbanistica Quirico Sanna ed una riunione congiunta con la commissione Autonomia, dedicata in particolare agli Enti locali.






© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo