Coldiretti Nord Sardegna. Domani a Sassari le premiazioni dei migliori oli extravergine sardi

 (foto: Ufficio stampa Comune di Alghero)
(foto: Ufficio stampa Comune di Alghero)
Ozzu sardu, orgoglio della nostra regione. E’ il titolo del convegno che si terrà domani a Sassari, a partire dalle 9,30 nella sala convegni della Camera di Commercio di Sassari. Si terrà all’interno delle premiazioni  della quarta edizione del premio “Ozzu sardo”.

Il convegno, moderato dal giornalista Pasquale Porcu e aperto dai saluti del sindaco di Sassari Nicola Sanna e del presidente della Camera di Commercio Nord Sardegna Gavino Sini, prevede gli interventi del docente dell’università di Sassari Maurizio Servili che parlerà della “Innovazione di processo e biodiversità degli oli extra vergine di oliva italiani”,  del direttore di Unaprol Pietro Sandali, che approfondirà “La promozione nel mercato dell’olio extravergine di oliva”, del Capo Panel della Camera di Commercio Nord Sardegna Giuseppe Izza, che si soffermerà sulle “Caratteristiche organolettiche degli oli del concorso “Ozzu Sardu 2019”, mentre Michele di Tullio, comandante provinciale dei Vigili del fuoco di Sassari, spiegherà “Gli adempimenti di prevenzione incendi negli oleifici”. Chiuderà il convegno il presidente di Coldiretti Sardegna Battista Cualbu.

Durante la mattinata saranno premiati i vincitori del concorso Ozzu sardu riservato agli oli extra vergine di oliva regionali e promosso per il quarto anno consecutivo da Coldiretti Nord Sardegna con il patrocinio del Comune di Sassari e in collaborazione con la Camera di Commercio di Sassari e l’APPOS. Saranno premiati i vincitori della quattro sezioni: Aziende, Hobbisti, Miglior olio biologico e Miglior olio monocultivar Bosana.







© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  •  (foto: Ufficio stampa Comune di Alghero)