Porto Torres. La Polizia incontra le scuole per il Progetto di Educazione alla Legalita’

Nell’ambito del progetto educazione alla legalità intrapreso dalla Polizia di Stato, nella mattinata odierna, gli esperti della Questura di Sassari hanno incontrato gli alunni dell’Istituto Comprensivo n. 1 di Porto Torres con cui sono state affrontare tematiche sempre più attuali come bullismo, cyberbullismo e uso consapevole di Internet.
 
L’appuntamento, che cade in questa giornata particolare dedicata alla memoria delle vittime della strage di Capaci, è servito per ricordare le figure dei giudici Falcone e Borsellino.

Durante l’incontro, tenuto da personale specializzato dell’Ufficio Minori della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Sassari, sono state ricordati anche gli agenti di Polizia, che scortavano i due magistrati.

Il messaggio che viene rivolto alle istituzioni e alla cittadinanza, primi tra tutti i bambini, è orientato alla conservazione della memoria e degli ideali di coloro che hanno lottato e lottano ancora oggi contro ogni forme di mafia, illegalità e prevaricazione.









© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo