All'Università di Sassari la prima "International Week for Laboratory Staff"

Dal 3 al 7 giugno, all’Università degli Studi di Sassari si terrà la prima ‘International Week for Laboratory Staff’. È un’iniziativa rivolta a docenti, ricercatori e tecnici che lavorano ed insegnano negli atenei europei negli ambiti della biologia, medicina, farmacia, chimica e medicina veterinaria.

Organizzata nell’ambito del programma Erasmus+ Staff Mobility, l’iniziativa comprende seminari e lezioni pratiche su diverse tecniche di laboratorio, oltre a visite a diversi laboratori dell’Università di Sassari.

Di questi 5 giorni, le sessioni del lunedì, mercoledì e venerdì si terranno in diversi laboratori didattici del Dipartimento di Medicina Veterinaria, in via Vienna. Quella del martedì invece si svolgerà nel rettorato, in piazza Università, mentre le attività del giovedì avranno luogo nel Parco Nazionale dell’Asinara.

La ‘International Week for Laboratory Staff’ a Sassari sarà un evento veramente internazionale e ospiterà 22 studiosi provenienti da 11 Paesi europei, tra i quali: Inghilterra, Portogallo, Spagna, Francia, Austria, Repubblica Ceca, Germania, Polonia, Lettonia, Lituania ed Estonia.






© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo