Incendi in Sardegna: intervengono i mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo Forestal

Primi incendi e Servizio regionale antincendi pronto. Nella giornata due episodi hanno richiesto l’intervento dei mezzi aerei del Servizio regionale coordinati dal Corpo forestale:

Il primo, un incendio in agro del comune di Oristano località “Podere 28”, ha richiesto l'intervenuto di un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Oristano, coadiuvato da una squadra dell’Agenzia Forestas del vivaio S. Giusta. Sull’incendio ha operato anche una squadra dei VV.F. di Oristano. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 14.45

Il secondo episodio in agro del comune di Palmas Arborea  località “Canali Prunas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base elicotteri del Corpo forestale di Fenosu.
Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale delle Stazioni di Oristano e Villaurbana  coadiuvate da una squadre dell’Agenzia Forestas del cantiere di Massama.
Vista la pericolosità dell'ubicazione dell'incendio segnalato, veniva inviato l'elicottero AIB di stanza a Fenosu. L'incendio si sviluppava da una vettura in fiamme, andata completamente distrutta, mentre i danni alla vegetazione sono stati minimi.
Dagli accertamenti l'auto è risultata rubata alcuni giorni prima nel comune di San Vero Milis.
Le operazioni di spegnimento si sono concluse nel primo pomeriggio intorno alle 16.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo