Elezioni comunali Sassari. Maurilio Murru:" Task force per combattere gli affitti illegali"

RIceviamo e pubblichiamo la nota del candidato a sindaco del comune di Sassari per il M5S maurilio Murru, sul problema degli affitti "illegali"

"Si parla spesso di sicurezza, di integrazione, di lavoro. Temi certamente caldi ed
attuali, chiavi di volta di un sistema che per essere risolto non può non passare dalla soluzione delle problematiche legate ai temi appena sopra citati.
Altrettanto spesso però ci troviamo di fronte al problema degli affitti. Affitti in nero che in alcune zone della città sono piaga e prassi particolarmente diffusa. E allora è inutile riempirsi la bocca di parole come sicurezza, integrazione e lavoro se poi si consente ad un padrone di casa di stipare le persone come animali in spazi ristretti e garage in cui si vive, o meglio sopravvive, in condizioni di inciviltà.
Per questo istituiremo una vera e propria task force affitti, che possa non soltanto vigilare sulla vergognosa situazione in essere ma anche sbaragliare una rete che in contrasto con qualunque principio di legalità, moralità e integrazione. Principi che il Movimento Cinque Stelle sostiene con condivisa convinzione. Nessuno sconto per chi si approfitta delle persone e non rispetta la dignità degli esseri umani."

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo