Stintino, un'area sosta per veicoli in piazza dei 45

Piazza dei 45 sino al 15 settembre diventa un'area di sosta per autovetture. Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco di Stintino Antonio Diana e consente, così, di potenziare la ricettività delle automobili in occasione di particolari eventi che, nel corso dell'estate, si svolgono nel paese.

Alla base della scelta – si legge nell'ordinanza – c'è il fatto che nella stagione estiva e nelle giornate di massima presenza turistica nel centro storico di Stintino si verifica un notevole aumento del traffico veicolare e pedonale.

Inoltre, alcune manifestazioni richiedono la chiusura di alcune strade, come il lungomare Cristoforo Colombo e via Asinara, dove temporaneamente non è consentita la sosta.

Nella piazza dei 45, però, sarà vietata la sosta dei veicoli nelle giornate del giovedì, quando si svolge il mercato settimanale, dalle ore 7 alle ore 15, e nelle giornate in cui sulla stessa piazza sono in programma manifestazioni e spettacoli.

L'amministrazione comunale ricorda che all'ingresso del paese, nella zona del cimitero, è disponibile anche un'altra area parcheggi per automobili, bus e motocicli.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo