Stintino estate 2019: un agosto ricco di eventi

Il concerto di Fred de Palma con Shade, il festival internazionale A manu tenta in tour, i fuochi d'artificio per festeggiare i 134 anni del paese e la tre giorni di Isola in vetrina, la rassegna dei prodotti e delle tradizioni della Sardegna. Saranno questi gli appuntamenti di punta del mese di agosto che richiameranno a Stintino un pubblico delle grandi occasioni.
Quello organizzato dall'assessorato al Turismo del Comune di Stintino, con l'assessora Francesca Demontis, è un calendario agostano ricco di eventi dedicati alla musica, agli spettacoli con la presenza, immancabile, della gastronomia locale.
Ad aprire gli appuntamenti, domani 1 agosto, saranno i laboratori di giocoleria organizzati da Falludù che ogni giovedì, alle 21,30, ritorneranno in largo Cala d'Oliva per la gioia dei bambini.
La piazzetta delle vele di pietra, sul porto Minori, farà da palcoscenico ai concerti dei Camberra il 2 agosto alle 22 e dei Musicanti del marciapiedi accanto il 21 agosto, sempre alle 22,
Il concerto clou sarà quello di Fred de Palma e Shade che l'8 agosto sulla piazza dei 45, alle ore 22, richiamerà il pubblico dei giovanissimi, grandi appassionati di questi due artisti. Per l'occasione gli organizzatori di La Mirò eventi hanno organizzato anche un servizio di navette, con partenza (ore 18 e ore 20) dalla stazione bus di Sassari, in via Padre Zirano. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 3917399653.

Il 5 agosto largo Cala d'Oliva, alle ore 22, ospiterà la rassegna Isthintini Busker Festival di e con Nicola Virdis che presenterà lo spettacolo A nerd Compilation. La rassegna ritornerà anche il 19 agosto, sempre in largo Cala d'Oliva alle 22, con Mr. Pistillo comedy show di e con Andrea Vigarò, quindi il 26 agosto con lo spettacolo acrobatico bicicletta e monociclo di Davide e Bruno Riffaldi - Trial Riffo Show.
Il 6 agosto ancora un appuntamento con il Cinema sotto le stelle che alle 21,30, sulla banchina del porto Minori, proporrà la pellicola Non ci resta che il crimine.
L'11 agosto, alle 21,30, il teatro dei burattini richiamerà i più piccoli in largo Cala d'Oliva.
Il 12 agosto alle 22 ritorna a Stintino il festival internazionale A manu tenta in tour, dopo la riuscita edizione dello scorso anno. Questa volta a salire sul palco di piazza dei 45 saranno i gruppi in abito tradizionale provenienti da Taiwan, Bolivia, Colombia, Spagna e Republica Ceca.
Il 14 agosto, alle 23, sul lungomare Colombo sarà possibile assistere allo spettacolo pirotecnico per ricordare la nascita del paese dei pescatori..
Il 17 agosto, a partire dalle ore 20, la piazza dei 45 ospiterà la sagra del maialetto allo spiedo, con una serata che sarà arricchita da musiche e balli.
C'è grande attesa per la nuova edizione dell'Isola in Vetrina, in programma dal 22 al 24 agosto sul lungomare Colombo, con tre giorni dedicati all'esposizione dell'artigianato artistico isolano, ai suoni, alle musiche, ai concerti e agli spettacoli degli artisti isolani.
Il 28 agosto il teatro sulla banchina del porto sarà una sicura attrazione per le famiglie. Alle 21,30, sul piazzale Guardia costiera, arriverà il progetto di navigazione teatrale a vela con Enrico Bonavera di Teatridimare che presenterà Arlecchin dell'onda.
Chiuderà gli appuntamenti agostani il 31 la Festa dell'amicizia organizzata dalla Pro Loco Stintino, con inizio alle ore 20, sulla piazza di Pozzo San Nicola.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo