Sassari. Lavori di riparazione della condotta di Ottava

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono a lavoro a Ottava per riparare un guasto improvviso nella condotta che alimenta anche le frazioni di San Giorgio, Baddelonga, Marcetto, via de Martini e strada vicinale Rio d’Ottava. La rottura della tubatura, individuata in un tratto di rete del diametro di 250 millimetri, ha causato l’interruzione dell’erogazione nelle zone servite che sarà ripristinata entro le 22.

La condotta di Ottava fa parte del lungo elenco di criticità che Abbanoa sta aggredendo nella rete idrica del Comune di Sassari. Le tubature attraversano terreni privati, spesso recintanti e disabitati. E’ allo studio una nuova alimentazione della zona che consenta di bypassare le vecchie tubature. In particolare, sono già iniziate le verifiche per realizzare un nuovo collegamento alla vicina condotta che si dirige verso Porto Torres.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo