15 gli incendi che ieri hanno interessato la Sardegna

Ieri su tutto il territorio regionale 15 incendi che hanno visto impegnato il Corpo Forestale nelle operazioni di spegnimento.

In 3 incendi, il D.O.S. della pattuglia forestale ha richiesto l’intervento di un suo mezzo aereo. Incendio in agro del comune di Luras in località “R. Manisfalata”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Calangianus coadiuvata da 3 squadre di Forestas rispettivamente di Luras, Calangianus, Sant'Antonio di Gallura,  oltre ad una squadra di volontari di protezione civile e una di Vigili del fuoco di Tempio Pausania. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.30.

Incendio in agro del comune di Berchidda in località “Su aldosu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Limbara. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda coadiuvata da .
Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei, coordinate dal Corpo forestale, si sono concluse alle ore 15.50 . La superficie percorsa dal fuoco è stata di poche centinai di metri.

Incendio in agro del comune di Sarule in località “Badu 'e trotta”, dove sta intervenendo un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Berchidda coadiuvata da 2 squadre di Forestas, 1 di Barracelli e una di Vigili del fuoco .


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo