Sassari. Da questa sera tre giornate di festa per San Giovanni

Ricco cartellone di appuntamenti per la festa patronale di San Giovanni 2019, organizzata dall’associazione culturale comitato festeggiamenti San Giovanni Battista.

Si parte Giovedì 29 Agosto in occasione della giornata del martirio di San Giovanni Battista con i riti religiosi, alle ore 18 la santa messa animata dalla splendida voce di Maria Giovanna Cherchi e alle ore 19 la processione per le vie della borgata. Alle 21 saliranno sul palco i B Brothers, i fratelli Bazzoni avranno il compito di aprire i festeggiamenti civili e di scaldare il pubblico con la loro voce. Alle 22 un nuovo interessante progetto musicale con protagonisti Maria Giovanna Cherchi e il Coro Black Soul Gospel Choir di Cagliari. Una collaborazione già testata in tante occasioni ed eventi, e che oggi si concretizza in uno spettacolo che nasce dalla fusione di due generi musicali diversi ma in sintonia: la musica sarda pop folk e la
musica Soul e Gospel. Due ore di musica, dove i brani più famosi del gospel si intrecciano con il repertorio della Cherchi e i brani della tradizione sarda si rivestono di tante voci. Una novità assoluta, almeno per il nord Sardegna, che vede fra l’altro anche il pubblico coinvolto, invitato a cantare e ballare.

Venerdì 30 Agosto una serata totalmente inedita dedicata maggiormente ai più giovani con uno show di musica, luci, effetti e suoni. Uno spettacolo che vedrà alternarsi per 5 ore di musica non stop (inizio ore 21)   alcuni dei migliori dj di radio 105 oltre a dj resident. Alla consolle si alterneranno Marco Comollo (105 Friends) e i protagonisti dello spettacolo radiofonico più ascoltato e irriverente Lo Zoo di 105. I grandi protagonisti della serata saranno Pippo Palmieri, Dj Squalo e Marco Dona chiamati a far ballare e divertire la piazza che per l’occasione si trasformerà in una discoteca a cielo aperto. Durante la serata grande spazio al Cartoon Night, notte dei cartoni animati, con Giorgio Vanni la voce dei cartoni animati, l’interprete e autore delle sigle dei cartoons in onda sulle reti Mediaset. Vanni è l’indimenticabile voce di sigle cult di cartoni animati quali Pokémon, Dragon Ball, Yu-Gi-Oh!, Detective Conan, Io credo in me, L’incredibile Hulk e Maledetti scarafaggi. Un ora abbondante di spensieratezza, uno show carico di energia, che riporterà tutti gli appassionati agli anni dell’infanzia (ma non solo) per cantare a squarciagola alcune delle sigle dei cartoni più indimenticabili di sempre.

Sabato 31 Agosto ultimo giorno di festa con l’estrazione della lotteria alle ore 21:30, primo premio un buono viaggio del valore di € 1000, e con lo spettacolo comico dei Tressardi alle ore 22. i fratelli Umberto, Angelo e Gigi Graziano porteranno sul palco oltre due ore di musica e siparietti comici tra i quali i noti ed esilaranti sketch che tanto li hanno resi famosi.

Il comitato comunica a tutti i partecipanti che tutte le serate sono a ingresso gratuito e mette a disposizione degli stessi partecipanti parcheggi gratuiti nelle vicinanze della festa. Sono previsti stand gastronomici e chioschi bibite gestiti dal comitato oltre stand espositivi all’interno dell’area dove si svolgerà la festa.

L’associazione culturale comitato festeggiamenti San Giovanni Battista ringrazia Don Rodrigue, la popolazione di San Giovanni, gli sponsor e tutti coloro che hanno contribuito e collaborato all’organizzazione della festa, il Comune di Sassari e le forze dell'ordine.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo