Sassari. Abbandona rifiuti ingombranti, sanzionato

Ancora una volta le segnalazioni dei cittadini hanno portato in pochi giorni a individuare e sanzionare una persona che abbandonava rifiuti illecitamente. Domenica, intorno alle 14, un autocarro si è avvicinato alla batteria di cassonetti in via Ugo La Malfa e lì ha scaricato diverso materiale, tra cui oggetti ingombranti. L'operazione non è passata inosservata agli abitanti della zona e alcuni l'hanno ripresa con un cellulare. Il video è stato poi inoltrato alla Polizia locale del Comune di Sassari e alla compagnia barracellare, che sono andati sul posto per un sopralluogo di verifica della segnalazione.

Attraverso l'ingrandimento di alcune immagini, il Comando è riuscito in breve a risalire al nome della ditta proprietaria dell'autocarro. L'azienda, che noleggia furgoni, si è subito messa a disposizione della Polizia locale e ha fornito il contratto di nolo, permettendo così di risalire all'autore dell'illecito, a cui ora sarà comminata una sanzione fino a 500 euro.

Il Comando invita i cittadini che assistono a condotte illecite a comunicarle immediatamente al numero verde 800615125 o al numero della compagnia barracellare 079241609: una segnalazione, con una foto o una testimonianza riservata, aiuta a difendere il territorio. Contestualmente, nell'ultimo periodo, gli organi di vigilanza che operano nel territorio del Comune di Sassari hanno rafforzato i controlli contro il fenomeno dell'abbandono illecito di rifiuti.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo