Sardegna. Ben quindici gli incendi registrati oggi nell'Isola

Nella giornata odierna sono stati ben quindi gli incendi totali su tutto il territorio regionale, fra questi se ne  segnalano due che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

1 - Incendio in agro del comune di Villanovafranca località “Br.cu Friariosu”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Barumini coadiuvata da  una squadra di Forestas appartenente alla macchina antincendio della Regione.
Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle ore 17.00.

2 - Incendio in agro del comune di Nuoro  località “Berrinau”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Farcana. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Nuoro coadiuvato dagli elitrasportati, da una squadra di vigili del fuoco e da quella di Forestas. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 17.15

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo