Movimento politico L'Azione: "arginare il crescendo di furti nelle scuole di Sassari"

Un'aula scolastica (foto: SassariNotizie.com)
Un'aula scolastica (foto: SassariNotizie.com)
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento del Movimento politico L'azione sull'enensimo furto verificatosi  nella scuola di via Baldedda a Sassari

Un furto ogni quindici giorni.
È questa la triste media della scuola di via Baldedda, visitata per l'ennesima volta dai ladri e purtroppo non è la sola dall'inizio dell'anno, accompagnata da quella di Via Gennargentu "visitata" già diverse volte, l'asilo nido di Via Pascoli e da tante altre.
Il Movimento L' Azione chiede  alla giunta comunale e all'Assessore competente, un intervento deciso e puntuale, per arginare questo fenomeno increscioso e purtroppo in continua ascesa.
Se si considera che a tutto questo, vanno aggiunte le tante palestre non a norma e le molte aule fatiscenti, le scuole cittadine non godono certamente di buona salute.
Risuonano altresi stonate, le parole di chi dopo essere stato per quindici anni, al governo della città, impegna il consiglio comunale, chiedendo interventi che non sono nelle possibilità di risoluzione, da parte della giunta in carica, piuttosto che riflettere sulle azioni evanescenti delle passate gestioni.
Ecco perché  l' Azione ritiene necessario che l'amministrazione si faccia carico di un problema ormai non più procrastinabile.
Ne va della salute e della sicurezza dei nostri figli.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • Un'aula scolastica (foto: SassariNotizie.com)