SASSARI

All'Uniss un incontro di studi intitolato“La Presidenza Segni e il ruolo internazionale dell’Italia”

L’Università degli Studi di Sassari, l'Archivio Storico della Presidenza della Repubblica, l'Università di Padova e la Fondazione Antonio Segni organizzano un incontro di studi intitolato “La Presidenza Segni e il ruolo internazionale dell’Italia”. L’appuntamento è giovedì 31 ottobre alle 15.00 nell’ex Biblioteca universitaria di piazza Università. Dopo i saluti del Rettore Massimo Carpinelli, del Sindaco di Sassari Gian Vittorio Campus e del Direttore del Dipartimento di Storia, Scienze dell’uomo e della Formazione Marco Milanese, prenderanno la parola Mario Segni, Presidente della Fondazione Segni, e Marina Giannetto, Sovrintendente dell’Archivio Storico della Presidenza della Repubblica.

Questo convegno prosegue i lavori cominciati a Roma il 4 ottobre al Quirinale, nell’Archivio storico del Palazzo di Sant’Andrea. In quell’occasione i principali esperti di storia contemporanea italiana, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e del Rettore Carpinelli, si erano dati appuntamento per dibattere sulla Presidenza Segni e il ruolo internazionale dell’Italia nella fase iniziale del Centro sinistra.

Anche l'incontro di giovedì sarà estremamente ricco di contenuti grazie alle relazioni di studiosi e studiose provenienti dalle Università di Padova, Kore Enna, Venezia e Cagliari. La giornata si concluderà con un dibattito. L’ingresso è libero.



© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo