Sassari. Alla Camera di Commercio il punto sul rapporto fra commercio urbano e innovazione digitale

La sede della Camera di Commercio in via Roma (foto: SassariNotizie.com)
La sede della Camera di Commercio in via Roma (foto: SassariNotizie.com)
“Vetrina 4.0 - Un pomeriggio nel futuro del commercio urbano” è il titolo del workshop di presentazione e discussione dei lavori degli studenti dell’Istituto Europeo di Design di Cagliari sul tema dell’innovazione nel commercio urbano a Sassari.

Il terziario commerciale delle città, come altri comparti economici, vive un momento di ripensamento alla luce dell’innovazione digitale sempre più pervasiva nella vita delle imprese e dei consumatori.

Le nuove tecnologie, se sapute leggere tenendo conto delle reali esigenze del commercio urbano possono rappresentare però un’opportunità invece che costituire un elemento di crisi.

Per questo motivo, la Camera di Commercio di Sassari, nell’ambito delle sue attività di promozione della transizione digitale dell’economia locale, ha chiesto all’Istituto Europeo di Design di Cagliari di presentare alcune sue proposte di rilettura del commercio urbano, a partire dalle vetrine. Vetrine 4.0, appunto. Innovative, digitali.

Il workshop si terrà a Sassari lunedì 25 novembre 2019 nella Sala dei cento a partire dalle ore 15

Alla presentazione dei lavori degli studenti e delle studentesse dello IED, seguirà un momento di riflessione collettiva dal titolo: Vetrina 4.0: la transizione digitale del commercio nelle città. Come proporre e diffondere l’innovazione?

E' gradita la prenotazione al workshop attraverso il seguente link:

https://www.eventbrite.it/e/biglietti-vetrina-40-un-pomeriggio-nel-futuro-del-commercio-urbano-80872226005
 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo
  • La sede della Camera di Commercio in via Roma (foto: SassariNotizie.com)