+++AGGIORNAMENTO+++

Riaperta la strada complanare della 131, traffico regolare in direzione Cagliari

Proseguono gli importanti interventi di manutenzione sulla strada statale 131 “di Carlo Felice”, nel tratto sassarese, che coinvolgono il tratto che attraversa i territori comunali di Muros, Cargeghe e Codrongianos.

Lungo la carreggiata nord (direzione Sassari) i lavori sono stati conclusi con la realizzazione della pavimentazione drenante ed il tracciamento della nuova segnaletica orizzontale. Lungo la carreggiata sud (direzione Cagliari) la stessa tipologia di interventi è fase di completamento nel tratto compreso tra lo svincolo di Muros/Cargeghe e quello di Saccargia.

Nel tratto precedente, quello compreso tra il km 202,500 e lo svincolo di Muros/Cargeghe è invece in corso di esecuzione la rigenerazione dello strato di base necessario per il consolidamento della fondazione stradale.

I lavori fanno parte del piano di manutenzione di Anas in Sardegna che, nel solo 2019, ha visto l’apertura di 60 cantieri per investimenti complessivi pari a circa 80 milioni di euro entro la fine dell’anno. In particolare gli interventi sulla statale 131 “Carlo Felice” hanno l’obiettivo di migliorare gli standard di sicurezza e funzionalità della più importante arterie stradali dell’Isola.


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo