Sassari. Installata un'altalena inclusiva in un parco giochi del quartiere di Li Punti

Un'altalena adatta anche ai bambini con disabilità, un'altalena inclusiva, accessibile 24 ore su 24, in un parco giochi dove i bimbi possono socializzare e divertirsi insieme. È il dono che l'ambulatorio infermieristico “Nursing” ha fatto alla collettività. L'inaugurazione si terrà domenica 22 dicembre, alle 12, nell'area verde di via Pasella a Li Punti, adottata dall'associazione InCentro che se ne sta prendendo cura.
Il Comune di Sassari si è occupato dell'installazione, dove già sono presenti un'altalena classica e un dondolo. All'inaugurazione parteciperanno l'assessora all'Ambiente Antonella Lugliè, quello alle Manutenzioni e Lavori pubblici Gianfranco Meazza, Marco Dettori e Federico Farina per l'associazione InCentro.
L'iniziativa è un altro importante esempio del valore della collaborazione tra gli enti pubblici, le associazioni e i singoli cittadini per sviluppare un'educazione del rispetto del bene comune, inteso come ricchezza per la collettività e quindi di ciascuno.
L'area verde è stata adottata dall'associazione grazie al bando, sempre aperto, del Comune di Sassari che invita chi lo desidera a prendersi cura di uno spazio verde pubblico. Nursing ha scelto questo parco giochi perché libero da barriere e accessibile 24 ore su 24.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo