Iniziative del Comune di Sassari per "Lu Carrasciàri Sassarésu 2020"

In occasione del carnevale l'Amministrazione comunale propone una serie di iniziative per valorizzare le tradizioni sassaresi attraverso le opere di Eugenio Tavolara e Tosino Anfossi, esposte a Palazzo di Città. Giovedì 20 e martedì 25 febbraio è prevista l’apertura straordinaria di Palazzo di Città dalle 16 alle 20, con ingresso gratuito alla sezione “Sacro e Profano” e un focus da parte delle guide dell’opera La Mascherata Sassarese dei due artisti, composta da 32 balocchi di legno che, attraverso geometrie severe ed essenziali, rievocano i costumi tipici dei partecipanti al corteo.
La mattina di venerdì 21 febbraio si terrà un laboratorio ludico-didattico con le III e IV A e III B dell’Istituto comprensivo Farina - San Giuseppe, coinvolte da qualche mese in un percorso per far conoscere ai bambini le tradizioni sassaresi legate al carnevale attraverso le statuette di Tavolara e Anfossi.
Palazzo di Città fa parte della Rete Thàmus, pensata per accompagnare il visitatore alla scoperta dei monumenti e dei luoghi della cultura di Sassari.
Per maggiori informazioni sulla Rete Thàmus sono presenti sul sito www.turismosassari.it. È possibile anche contattare l’ufficio informazioni turistiche Infosassari, in via Sebastiano Satta, 13, al numero 079 2008072 o alla mail infosassari@comune.sassari.it


© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo