Post partita Burgos vs Dinamo Sassari
(foto: gentile concessione Dinamobasket.com)
Il commento a caldo di coach Gianmarco Pozzecco: “Prima di tutto voglio congratularmi con Burgos che ha meritato di vincere giocando forte, con grinta: faccio le mie congratulazioni allo staff, alla squadra e a tutto il club che ha meritato di passare il turno. Ovviamente per noi non era semplice giocare, siamo arrivati due giorni fa e ci siamo trovati in difficoltà, chiusi in albergo, non sapendo cosa fare e preoccupati per quello che stava accadendo. Magari qualcuno non sapeva che situazione viviamo in Italia, in campionato abbiamo dovuto giocare senza pubblico, una scelta difficile che però è l’unica per garantire a tutti noi di essere protetti e in salute. Spero che adesso sia chiaro che purtroppo questa è l’unica via per uscirne e preservarci. Come saprete ieri eravamo vicinissimi a tornare a casa ma sono stati i miei giocatori che hanno deciso di restare e giocare la partita, per me è la dimostrazione del carattere dei ragazzi ho la fortuna di allenare, sono molto orgoglioso di loro”.
Sulla partita: “Abbiamo giocato un primo quarto perfetto con ottima energia e buone soluzioni offensive, poi Burgos ha alzato il quintetto con Clark da tre mettendoci in difficoltà sia in attacco sia in difesa. Generalmente la nostra arma per annichilire l’avversario è andare dentro, nel primo tempo abbiamo costruito il vantaggio con tiri da fuori e giocate in postbasso, ma come loro hanno cambiato assetto abbiamo faticato a restare in partita e abbiamo perso lucidità”.
Sulla partita: “Abbiamo giocato un primo quarto perfetto con ottima energia e buone soluzioni offensive, poi Burgos ha alzato il quintetto con Clark da tre mettendoci in difficoltà sia in attacco sia in difesa. Generalmente la nostra arma per annichilire l’avversario è andare dentro, nel primo tempo abbiamo costruito il vantaggio con tiri da fuori e giocate in postbasso, ma come loro hanno cambiato assetto abbiamo faticato a restare in partita e abbiamo perso lucidità”.
L’analisi di Marco Spissu: “Siamo partiti bene con grinta e una bella difesa tosta, poi abbiamo perso un po’ di energia. Non è una scusa ma per questa situazione non ci siamo allenati per due giorni, poi nel secondo tempo abbiamo perso inerzia, sciupando tiri aperti e perdendo troppi palloni in maniera stupida, perdendo fiducia a ogni possesso. Loro invece hanno trovato fiducia e canestri aperti, gestendo la partita e vincendo meritatamente. Mi voglio congratulare con Burgos per aver passato il turno”.
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
- Polizia di Stato e Airbnb insieme contro le truffe sulle prenotazioni delle case-vacanza
- Riabitare la Sardegna, le opportunità della “Finanza d’impatto”
- Coronavirus. Casi in aumento, oggi registrati 3556 nuovi casi: 2698 in più rispetto a ieri
- Conservatorio “L. Canepa” di Sassari: aperte le ammissioni all’anno accademico 2022-23
- Comune di Sassari, sabato 2 luglio viale Trento riapre al traffico
- Olbia. Denunciate 20 persone che percepivano il reddito di cittadinanza senza averne diritto
- Tumori della pelle e terapie, convegno dell'Aou Sassari il 1 luglio
- Comune di Sassari, la Giunta ha approvato oggi il Patto per la lettura
- ECM Sassari, agopuntura più efficace dei farmaci e senza effetti collaterali
- Danza, a Sennori Ariella Vidach-Aiep e Asmed Balletto di Sardegna: si conclude Primavera a Teatro
- Carlo Pahler, unico giovane politico sardo nella YEP vola al Parlamento a Bruxelles
- Amianto. Lampis "Prosegue azione della regione per la bonifica"
- Poste Italiane seleziona nuovi profili professionali
- Turismo in Sardegna. Muntoni (Delphina hotels & resorts): "Il trend delle presenze è positivo"
- Codici: da opportunità a incubo, la pericolosa parabola del Superbonus 110%
- Allerta meteo per alte temperature fino alle 18 di oggi, da domani generale diminuzione (-5 gradi)
- Polizia Stradale, anche in Sardegna torna la campagna europea ROADPOL “TRUCK & BUS”
- Coronavirus. Oggi in Sardegna 1808 nuovi casi registrati, di cui 1671 diagnosticati da antigenico
- All'Aou di Sassari visite gratuite per l’incontinenza urinaria femminile
- Al Carlo Felice di Sassari il congresso organizzato dalla Cardiologia pediatrica dell'Aou