Corpo Forestale della Sardegna: diversi gli incendi che hanno richiesto l'intervento aereo

A pieno regime la campagna anti incendi della Regione Sardegna. Oggi, su un totale di 5 incendi, si segnalano 3 eventi che hanno richiesto l’intervento del mezzo aereo del Corpo forestale:

1 - Incendio in agro del comune di Milis  località “Nuraghe Cobulas”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seneghe, coadiuvata da 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Oristano.  L’incendio ha percorso una superficie di circa 1 ettaro di pascolo alla periferia nord dell'abitato. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre a terra, si sono concluse alle ore 16.00 e hanno reso non necessario l'intervento aereo, dirottato pochi minuti dopo il decollo sull'incendio 2 di Narbolia.

2 - Incendio in agro del comune di Narbolia  località “Arzolas”, dove è intervenuto l'elicottero di Fenosu proveniente dall'incendio 1 di Milis. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Seneghe, coadiuvata da 1 squadra dei Vigili del Fuoco di Oristano. L’incendio ha percorso una superficie di circa 1,5 ettari di pascolo alla periferia sud dell'abitato. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16.30. EliFenosu ha operato n. 27 lanci d'acqua.

3 - Incendio in agro del comune di Sarroch  località “Rio San Marco”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Pula. Le operazioni di spegnimento sono state dirette dal Corpo forestale della Stazione di Pula. L’incendio ha percorso una superficie di circa 0.5 ettari, coltivata a frutteto. Le operazioni di spegnimento, grazie al tempestivo arrivo delle squadre sul posto, si sono concluse alle ore 16.35. EliPula ha operato n. 8 lanci d'acqua.

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo