Sassari Estate 2020, pubblicato dal Comune l'invito a presentare proposte di eventi e manifestazioni

Sul sito www.comune.sassari.it è stato pubblicato l'invito a presentare proposte di eventi e manifestazioni culturali per la realizzazione del calendario Sassari Estate 2020. Il Comune di Sassari intende promuovere un programma con una serie di iniziative da realizzare durante il periodo estivo, dal 10 luglio al 10 settembre. L’invito è rivolto agli operatori culturali dell’area delle arti performative e delle varie discipline, allo scopo di valorizzare il ruolo dell’attività culturale cittadina e allo stesso tempo di incentivare l’offerta di eventi e spettacoli quale valore aggiunto in termini di visibilità, vivibilità e benessere sociale.

Gli spazi all'aperto concessi dall'Amministrazione comunale a titolo gratuito sono piazza Monica Moretti, il cortile dell'Istituto comprensivo "S. Farina - San Giuseppe" (ex scuola media n.2), l'area privata vicino a piazza Antonio Segni (area circo), il parco di via Venezia, il parco di Li Punti, la parte bassa dei giardini pubblici, i giardini dell'Istituto Agrario via Bellini. La sala Duce di Palazzo Ducale sarà disponibile per la realizzazione di mostre pittoriche e fotografiche.

I progetti presentati dovranno prevedere la realizzazione di spettacoli di diversa natura (teatro, teatro in sassarese, musica - leggera, jazz, folk, cinema, danza, letture, animazione e/o attività ludiche per bambini, arti visive, eventi a tema), da tenersi con ingresso libero o a pagamento. Il soggetto proponente potrà richiedere l’utilizzo di ulteriori spazi, se funzionali a una integrazione dell’offerta culturale.

Le proposte potranno essere trasmesse via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it e alla mail cultura@comune.sassari.it, a partire dal 19 giugno, fino alle 12 del 30 giugno. Eventuali richieste pervenute successivamente alla data prevista saranno valutate e ammesse solo in presenza di date disponibili nel calendario e fino a completamento dello stesso.

L'avviso integrale e il modulo di partecipazione sono disponibili sul sito www.comune.sassari.it

© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo