Circolo "Audax" Sassari: "Intervenire subito nelle vie Domenico Millelire e De Martini"

Pubblichiamo la nota del circolo Audax di Fratelli d’ Italia Sassari, che chiede un immediato intervento sulle vie cittadine Domenico Millelire e De Martini

"Buche enormi, cunette con la vegetazione che invade la carreggiata, costituendo pericolosi restringimenti, segnaletica inesistente, scarsissima illuminazione, fermate dell'autobus senza pensiline, immerse nel verde e posizionate in piena curva, con grandi pericoli per pedoni e passeggeri in attesa. Questa è la situazione attuale di Via De Martini, già oggetto di numerose segnalazioni da parte dei residenti, ma anche di numerose richieste di intervento da parte di Fratelli d'Italia Sassari Audax.
Nonostante il gran movimento in città, da parte di vari esponenti politici, che riguardano una lunga serie di segnalazioni, niente pare muoversi in una delle vie cittadine più trascurate, insieme all'ormai tristemente noto incrocio con via Domenico Millelire.
Nei primi mesi dell'anno, qualcosa sembrava  muoversi, con l'inizio dei lavori per il rifacimento del manto stradale pubblicizzati anche via social, tanto da farci sperare che finalmente una delle nostre segnalazioni fosse andata a buon fine.
Poi l'improvviso stop, antecedente il lockdown, con la ripresa delle giuste lamentele da parte dei residenti e di tutti coloro che transitano quotidianamente su questa importante arteria, oltre alle loro legittime preoccupazioni, che noi di Fratelli d'Italia Sassari Audax abbiamo sposato da subito, soprattutto considerando i rischi quotidiani per la loro incolumità e ritenendo gli interventi ormai non più procrastinabili.
Con  la ferma convinzione, che la sicurezza di automobilisti e pedoni sulle strade cittadine, non debba essere subordinata a logiche di bilancio, si potrebbero pertanto utilizzare i fondi previsti dalle ultime deliberazioni n. 66 e 67 della Provincia di Sassari, nelle quali è previsto un  impegno di  circa  12 milioni di  euro, attingendo da fondi del Ministero delle infrastrutture, destinati ad intervenire sulle strade provinciali per migliorarne la sicurezza e aumentare la salvaguardia della pubblica incolumità e che riguardano anche la ex 131 a Li Punti.
Chiediamo pertanto con la giusta determinazione all'amministrazione comunale, agli assessori di competenza, insieme alle commissioni, di inserire via De Martini, insieme all'incrocio con Via Millelire dove esiste un ordine del giorno già approvato in consiglio comunale, tra gli interventi urgenti dell'azione amministrativa, cercando le migliori soluzioni percorribili, affinché possa essere messa finalmente in sicurezza, una delle vie più lunghe, trafficate e trascurate della nostra città."
 
© Riproduzione non consentita senza l'autorizzazione della redazione
Immagini articolo